Estetica 100%
Confort 89%
Efficacia 92%

Cos’è l’ortodonzia invisibile?

l’ortodonzia invisibile è è un metodo invisibile ed efficace per allineare i denti con movimenti graduali e controllati ottenuti impiegando una serie di mascherine trasparenti dette aligner (allineatori).
Si ottiene così il sorriso da sempre desiderato senza far notare alcun apparecchio!
È possibile vedere in anticipo il piano di trattamento completo dall’inizio fino alla posizione finale desiderata e seguire i vari movimenti grazie al clincheck, una simulazione 3D.
Una volta accettato il clincheck, verranno realizzate le mascherine trasparenti su misura che andranno a spostare i denti. Ciascuna mascherina verrà indossata per circa due settimane, per poi passare alle successive fino al raggiungimento della posizione finale stabilita.

Come funziona?

Le mascherine allineano i denti praticando piccoli e graduali movimenti. Creano piccoli spazi per consentire agli elementi di spostarsi e girarsi nella posizione corretta.

Quanto dura il trattamento?

La durata dipende solo dalla complessità del trattamento, dai 3/6 mesi nei casi meno problematici ai circa 18 mesi nei casi più complessi.
La durata viene decisa sempre nel consulto iniziale in base allo stato della bocca: un leggero allineamento si ottiene facilmente con una “seven”, il trattamento più breve composto da sole 7 mascherine adatto a casi che necessitano di piccole modifiche; il trattamento “light” comprende invece 14 mascherine, più una rifinitura di precisione di un altro ciclo di 14 mascherine. Per i casi più complessi invece è indicata la “full”, il trattamento più lungo che comprende 28 mascherine cui seguono due cicli di rifiniture comprese.


I Chewies allineatori, perchè è richiesta la minima collaborazione del paziente?

Solo per allineare le mascherine, al momento dell’inserimento occorrerà usare un chewie allineatore, basterà posizionarlo tra i denti e mordere. Bisognerà mordere e tenere premuto per almeno 5 secondi prima di rilasciarlo. Poi si dovrà spostarlo da un’estremità della bocca all’altra, continuando a mordere su e giù fino a quando non avrete morso tutti i denti.


Le mascherine interferiranno con il mio modo di parlare?

Raramente le mascherine interferiscono con il linguaggio. Dopo uno o due giorni, non di più, il paziente non si accorgerà nemmeno di indossarle.

E dopo il trattamento?

Dopo il trattamento Invisalign, così come dopo qualsiasi altro trattamento ortodontico, è necessario indossare una semplice contenzione notturna per assicurare che i denti rimangano nella posizione ottenuta. Se il paziente non usasse nessun metodo di contenzione, a distanza di breve tempo i denti potrebbero tornare nella posizione iniziale in quanto i denti sono elementi mobili. Tutto questo si può evitare utilizzando una mascherina notturna di contenzione chiamata “vivera”.

Dopo quanto tempo vedrò i risultati?

Già in due settimane si notano cambiamenti significativi perché l’azione dell’apparecchio invisibile è graduale, ma continua. La correzione delle arcate dentali ed il loro allineamento consentiranno un’igiene orale molto più efficace che favorirà una protezione dalla formazione di placca e carie, oltre a problemi gengivali.

Avrò problemi nel quotidiano?

L’ortodonzia invisibile non interferisce sulla vita quotidiana. Non crea impedimento alcuno a chi pratica sport né a chi deve parlare in pubblico, sia perché le persone non noteranno cambiamenti nella bocca e nel sorriso di chi lo porta, sia perché all’occorrenza può essere tolto.

L′ortodonzia invisibile è sicura?

Le mascherine invisibili sono completamente rimovibili e di conseguenza facilitano anche le consuete manovre di igiene orale, questo è un grande vantaggio a livello igienico e di sicurezza.

Domande? Compila il form e ti risponderemo al più presto

[dynamictext* your-subject "CF7_get_post_var key='title'"]